La Compagnia degli Anziani accoglie una nuova chiesa

Le Chiese evangeliche riformate battiste in Italia crescono lentamente, ma crescono. La recente Compagnia degli Anziani, tenuta a Padova il 22-23 ottobre u.s., ha infatti accolto l’adesione della chiesa di Verona, frutto di un progetto pionieristico della chiesa di Vicenza che ha tenuto il primo culto pubblico nell’ottobre 2020.

Alla Compagnia degli Anziani hanno partecipato i responsabili delle chiese per una due giorni intensa di ascolto della Parola, preghiera e confronto sui numerosi punti all’ordine del giorno. La Parola è stata predicata da Reid Karr (Chiesa evangelica Breccia di Roma San Paolo) sul tema della contentezza. Partendo da Ebrei 13,5-6 e citando l’opera del puritano Jeremiah Burroughs, Karr ha parlato della contentezza come di un “gioiello raro” della vita cristiana.

Oltre a votare l’adesione della nuova chiesa di Verona, la Compagnia ha esaminato alcuni progetti riguardanti la vita delle chiese e ha stabilito di tenere l’annuale agape del 25 aprile in una sede unica (Roma) per il 2022. La serata del venerdì è stata trascorsa in preghiera per la vita e la testimonianza delle chiese, senza nascondersi le criticità esistenti insieme ai segni di benedizioni che le accompagnano. La Compagnia è stata anche un tempo di incoraggiamento a continuare a sperare e a lavorare per lo sviluppo della fede evangelica nel nostro Paese al cui servizio le chiese CERBI danno un contributo significativo.

Indietro
Indietro

Dicembre 2021