Ottobre 2023
Testimoniare la fede oggi
Servizio battesimale a Formigine
Domenica 15 ottobre 2023 la chiesa CERBI di Formigine ha potuto gioire per la celebrazione del battesimo di Luca Centin, che ha voluto testimoniare dell’opera del Signore nei 21 anni della sua vita. Il culto e il battesimo si sono svolti in una sala comunale con diversi ospiti, amici, colleghi e parenti di Luca. Inoltre, la celebrazione del battesimo è stata anche l’opportunità per rafforzare la comunione con le nostre chiese sorelle invitando il pastore Gianni Cortese a portare la predicazione della Parola e la chiesa di Vicenza a condividere una giornata di agape insieme.
Il tempo di agape, la testimonianza personale di Luca, il tempo di lode e adorazione e la predicazione su Giovanni 3,1-12 “È possibile nascere di nuovo?” sono stati l’occasione per apprezzare il senso della vita cristiana.
Al battesimo erano infatti presenti diversi ragazzi che hanno partecipato al campeggio delle Pietre Viventi, a cui Gianni stesso e diversi membri della chiesa di Formigine hanno preso parte. Pur essendo trascorsi sette anni dalla conclusione di quel ciclo, la testimonianza di Luca ha ricordato come l’insegnamento ricevuto in famiglia, nel tempo del culto dedicato ai bambini e al campeggio siano stati significativi nel lavoro che il Signore ha portato avanti nella sua vita, con i suoi tempi.
La giornata di domenica ha lasciato diversi motivi di ringraziamento per la comunione goduta, per la testimonianza pubblica, insieme alla preghiera per la crescita e il consolidamento della fede di ciascun membro della nostra comunità, per l’accompagnamento, la conversione e la guarigione delle persone che hanno ascoltato la predicazione della Parola per la prima volta o che da più tempo si sono avvicinate e si stanno interrogando sulla propria fede.