Giugno 2024

Battesimi a Trento

E' stato un giorno di festa alla Chiesa Evangelica di Trento!
Il 30 giugno u.s. quattro giovani persone hanno testimoniato pubblicamente la loro fede attraverso il battesimo in acqua: Elisa, Gaia, Martin e Tommaso.

Vite e storie diverse ma tutte raggiunte dall’amore e dalla grazia di Dio. Duemila anni di storia non hanno cancellato l’importanza del battesimo cristiano, “un segno esteriore e visibile di una grazia interiore e spirituale”.

Il servizio si è svolto in presenza di numerosi amici, parenti e simpatizzanti, intervenuti per l'occasione.

I battesimi sono stati un'occasione per testimoniare la fede evangelica e ciò che essa significa ancora oggi.

La predicazione è stata affidata al pastore J. Marcos (USA) presente con gruppo dal Texas per il summer baseball camp (campo estivo diurno della chiesa in collaborazione con altre realtà sportive cristiane). La predicazione, da Giovanni 13, ha riguardato l'importanza del seguire Gesù e, al contempo, ha ricordato e sottolineato il segno distintivo del vero cristiano, ossia l'amore e l'impegno reciproco.

La festa è continuata dopo il culto con un tempo di agape a cui hanno partecipato molti dei presenti.

La giornata ci ha regalato diversi motivi di ringraziamento (per la comunione goduta e per la testimonianza pubblica) insieme alla richiesta a Dio per la crescita e il consolidamento della fede dei neo battezzati e di ciascun membro della comunità, oltre al desiderio che Dio favorisca l'ascolto e una risposta di fede negli amici presenti al culto.

Indietro
Indietro

Luglio 2024

Avanti
Avanti

Aprile 2024